sabato 26 gennaio 2008

Pafff... Bum! L'amore NON è tutto qui...




Ciao piccola (d'accordo, l'uso del vezzeggiativo è fuori luogo, anacronistico e fors'anche sgradito, ma io me ne infischio perché ritengo che ciò che MI separa da te non sia una questione di spazio o di tempo),


Qualche giorno fa ho dato un'occhiata al tuo "Profilo Windows Live". Sinora, pur non avendo rimosso o bloccato il tuo contatto MSN (per me, è ovvio, perennemente impostato sullo stato "Non in linea"), me n'ero volutamente e saggiamente astenuto. Ti parrà strano, lo so, ma questa volta, a differenza dello scorso anno, non ho mai monitorato le tue peregrinazioni telematiche. E ho fatto bene. Poi però, in concomitanza con il lungo messaggio che ti ho scritto, ho barattato il mio già traballante "equilibrio" con la soddisfazione della curiosità, che negli "affaires du coeur" si rivela quasi sempre nefasta. E ho fatto male. Sono contento - e non è un'affermazione di prammatica - di vedere che le cose ti vanno bene, che ti sei fatta delle nuove amicizie femminili e che in famiglia regnano intesa ed armonia (questo almeno è quel che riesco a percepire dalle poche foto che hai pubblicato). Mi piace anche il tuo nuovo look. Sono profondamente amareggiato, al contrario, dal tuo ultimo intervento, in cui, dopo un lungo augurio di Buon Anno, lasci chiaramente intendere che c'è un nuovo "Amore" all'orizzonte (ormai, visto come bruci i tempi, sarà già consolidato). Beh, non c'è che dire, fai alla svelta a disamorarti e a innamorarti di nuovo! Sarà la giovane età, ma sembra proprio che il tuo cuore sia avvezzo ad estenuanti galoppate, a inaspettate cadute e a repentine riprese. Possiedi davvero un invidiabile muscolo cardiaco, "elastico" e tonico! Pensa che io, invece, non mi sono ancora ripreso dalla "frattura del miocardio", per parafrasare il titolo di un noto film francese... Ti ricordi la mia costola rotta (un segno biblico, forse...), le "policontusioni", il "bombardamento" di raggi X, gli antidolorifici e via discorrendo? Niente al confronto... Me la facessero adesso una lastra! Nel petto troverebbero sì una libbra di carne, ma macinata, inutile come quella pretesa da Shylock... Chi è il fortunato? Janvier, forse? (Uso un nome di fantasia, che tuttavia dovresti apprezzare, date le tue letture "poliziesche"...). L'ometto che figura tra gli "Amici"? Lo sbirro ventiquattrenne che guarda trucido in camera e che ama "le roller", "le musculation" e il rugby? Perdonami, sai, ma ricorda tanto uno di quei risaputi personaggi usciti dalla penna di romanzieri a corto di idee... Uno di quei giovinastri delle banlieue che per puro caso si ritrova "dall'altra parte della barricata", a sedare le rivolte invece che ad attizzarle, accomunato ai suoi coetanei e vicini di casa dall'utilizzo di un corpo contundente (a lui lo sfollagente, a loro le spranghe)... Dallo sguardo torvo direi che va sommamente fiero del manganello in dotazione, anzi ne sono sicuro. Perbacco, bambolina "mia", ma che fine hanno fatto le tue velleità culturali? Non eri tu a scrivere: "ma mère m'a tellement répété qu'avoir le même niveau de culture que la personne avec qui l'on est permet de faire avancer mieux une relation, que j'ai fini par la croire (et les expériences me l'ont prouvé)?" Non vorrei che in futuro ti trovassi a trascorrere le domeniche trascurata e negletta, in attesa che il tuo Callaghan di borgata torni dallo stadio. Te l'ho mai fatta sentire la famosa canzone di Rita Pavone "La partita di pallone"? Se ti va, fai una breve ricerca con Google e ne troverai facilmente il testo. Ti sei già insediata, come facesti con me, nell'appartamento di Villepinte del "policeman" (uotsamerican...)? Pare proprio di sì, se la sua linea ADSL si appoggia al server della vicina Sannois... Che fai, navighi e chatti mentre lui è impegnato ad emulare i suoi idoli della palla ovale in un campetto da amatori? Poi, una volta rientrato, gli lavi conchiglia, calzini e casacca, e gli prepari una corroborante "quiche"? Non ti ci vedo affatto nei panni dell'amorevole e paziente donnetta di casa... Contenta tu... Ancor più inquietante di quella di Janvier, però, è la foto del "Barba". Si vede che la sua scintillante zucca pelata spunta ogni anno come la CAPPELLA di un fungo particolarmente nocivo... I domiciliari non possono averglieli concessi, altrimenti, per ovvie ragioni, non sarebbe potuto venire a trovarti a Parigi. Presumo allora che il coglione, come migliaia di altri criminali, abbia beneficiato del mai abbastanza vituperato provvedimento di un suo pari, e cioè dell'indulto voluto dal nostro ex-Guardasigilli (Ministro di Grazia e Giustizia) Mastella. Ecco cosa ti scrivevo l'anno scorso su questo tuo amico: "Lo spelacchiato testa di cazzo non è altro che un volgare delinquente, finito dietro le sbarre (che ci possa marcire!) per spaccio di stupefacenti. Ti rendi conto, Buon Dio?!? Uno spacciatore, un turpe, vile e fottutissimo pusher, un 'mercante' di morte: un assassino, insomma! Direi proprio che non è necessario spendere ulteriori parole su un individuo del genere. Di più, lascerò vuota qualche riga perché la sua purulenta calvizie non insozzi oltremodo la mia scrittura...". A distanza di mesi e mesi, confermo e ribadisco, augurandomi che prima o poi tu possa selezionare con più discernimento le tue frequentazioni...


A questo punto ti chiederai perché mi ostino a "cercarti", sebbene per vie traverse. Perché TI AMO ANCORA. NONOSTANTE TUTTO... Ogni tanto, sfogliando cartelle e documenti del computer, mi imbatto nelle tue fotografie e nei tuoi video. Qualche giorno fa ho riguardato quello che sto "postando" in questa sede. L'avevo intitolato molto semplicemente "Bum!". Vuoi per l'approssimarsi di Sanremo, vuoi per il testo, l'associazione di idee con la canzone che Lucio Dalla presentò al Festival del '66 insieme agli Yardbirds è stata immediata. Purtroppo per me, però, NON è per niente "PASSATA", ed io due occhi più blu del blu non li ho ancora "ritrovati"... Allora insegnami, ti prego, come si fa a "scivolare" con leggiadra spensieratezza su una persona, a schiacciarla con nonchalance, a rialzarsi sorridenti e ad esclamare "Pafff... Bum! L'amore è tutto qui"...


Lucio Dalla - Pafff... Bum! / The Yardbirds - Pafff... Bum

Pafff... Bum! (C.G. video - Non è un video di Lucio Dalla o degli Yardbirds)

Nessun commento: